Programma Trova Rime!

23 01 2008

dante-trovarime.jpg

Dante il trova rime è un programma che trova automaticamente rime alfabetiche, non ha bisogno di essere installato (può rimare anche su chiavette USB!). Al primo avvio necessita del comando aggiorna nel Menu Dizionario. In questo modo Dante in pochi minuti impara tutta la lista di parole contenuta nella stessa cartellina nella quale va scompattato il file Zip del programma.

Un clic sul bottone “Trova Rime” lancia la ricerca che in pochi secondi mostra l’elenco di tutte le rime esistenti, con la limitazione degli accenti che purtroppo non sempre combaciano. Ad esempio “semantico” non fa rima con “antico” eppure le ultime 6 lettere sono comuni ad entrambe le parole.

Se rimare è comunque un Arte, Dante il trova rime è uno strumento d’aiuto non indifferente, capace anche di imparare nuove parole (ogni volta che se ne cerca una non presente nel dizionario).

Per scaricarlo clicca Qui.

Sito ufficiale: dade2000

Sotto altri Trova Rime online:

http://ollallero.freehostia.com/

http://parole.alice.it/parole/rimario/index.html

Azioni

Informazione

21 risposte

23 04 2008
barbara baiocchino

aiutooo…mi serve una rima cn “RE”…principalmente qualcosa ke si può amare!
<>

23 04 2008
barbara baiocchino

x un compito di antologia…contattatemi entro il 29 sul mio contatto msn,
barby.2@live.it…grazie

29 05 2008
erika

Ciao…scusami il trova rime non ha la possibilità di girare anche su mac?
C’è qualcosa di simile?
Ciao
Grazie

29 05 2008
riccardopaolini

Ciao Erika, ho cercato un programma simile per MAC ma non ho trovato niente.
Ti consiglio di usare Trova Rime tramite una installazione di Windows virtuale utilizzando per esempio Parallel

7 07 2008
ruben

come si scarica?????????? aiutatemi

30 08 2008
emi

mi serve una rima cn servo.. aiutoooooo!!!!

6 11 2008
tommaso

PORCO DUE COME CAZZO FUNZIONA STO CAZZO DI COSO CERCA RIME???

17 11 2008
veronica

mi serve una rima con volley anguillara? sapete aiutarmi vi prego vi serve per la mia squadra che domenica giokiamo.. grazie a ki risponderà

17 11 2008
veronica

mi serve una rima con volley anguillara? sapete aiutarmi vi prego vi serve per la mia squadra di pallavolo che giochiamo domenica e ci serve un motto… grazie a chi risponderà mettetecela tutta..

15 07 2010
clutchmastar

volley anguillara vincerà anche questa gara ;)

26 12 2008
davide

mi servirebbe una rima con ragazzino

26 12 2008
giulia

mi farerete una filastrocca con le rime e i contrasti (elementeri)

3 01 2009
Luisino

Per mac non ne ho trovati nemmeno io, però se hai una connessione al web puoi usare questo sito semplice semplice

http://www.goldnet.it/~image/index.htm

ciao

14 03 2009
stella

non so cosa mettere come rima con la parola “forti” vi prego se avete qualche idea depfavore scrivete

17 04 2009
verena

mi servono tante rimeeee

20 04 2009
federica

nn riesco a trovare le rimeeeee mi servono tante come posso fare?

21 04 2009
riccardopaolini

Scusa ma non capisco perchè non riesci a trovare le rime… basta che scrivi la parola che vuoi rimare e clikki su trova rime.
Se non ti va il programma usa i trova rime online linkati nell’articolo

13 06 2009
Raffy

A me funziona benissimo ( cmq è solo per windows vista)

15 07 2010
clutchmastar

ma se voglio scaricare un dizionario in lingua inglese x questo software???

13 01 2011
Francesca

Rima con demis? ;)

29 06 2013
rima

c’è anche un sito web per questo

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

