Per anni il suo cane andava a votare

4 07 2007

I cani stanno rapidamente conquistando la libertà. Dopo aver spezzato le catene della schiavitù, ed aver conquistato di conseguenza uno spazio in molte famiglie, alcuni appartenenti a questa specie hanno ottenuto il diritto al voto. Tranquilli, di fatto nessun amico a quattro zampe sembra ancora esser riuscito a parlare e a prendere di propria iniziativa delle decisioni così importanti. Nello stato di Washington, tuttavia, un cane di nome Duncan, grazie all’aiuto della sua padroncina, è stato iscritto per anni nei registri elettorali!!
L’animale, stando a quanto dichiarato dalla sua stessa tutrice, avrebbe votato nelle ultime tre elezioni. Jane Balogh, questo il nome della donna, 66 anni, rischia ora un anno di prigione. Lei però si difende: “Ho iscritto il mio cane nei registri elettorali per dimostrare quanto siano inesistenti i controlli delle autorità su un problema così importante”. La donna, per riuscire a registrare l’animale nelle liste degli elettori, non ha dovuto far altro che intestare l’abbonamento telefonico a nome del suo cane. Sulla base della bolletta è riuscita poi ad avere tutta la documentazione necessaria a Duncan per esprimere il proprio voto.

Il cane ha votato per posta e Jane Balogh gli ha fatto firmare i vari documenti con le proprie zampette. La cosa incredibile è che per tre anni nessuno si è accorto di nulla. A questo punto la signora Balogh ha scritto una lettera alle autorità di Seattle per denunciare la sua trovata. Il risultato?

Ha ricevuto la visita della polizia ed una incriminazione. Ci si aspetterebbe che il tutto sia servito a migliorare il sistema elettorale ma di fatto non è andata così. Duncan, ancora oggi, è iscritto nei registri elettorali. “Quando un nome è nelle liste – hanno spiegato le autorità – non è facile cancellarlo”.

Fonte: giornaletecnologico

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: