Dalla Cina il resort ecologico in una cava

5 07 2007

Questo resort hotel ecologico disegnato dal gruppo Atkins, da 400 stanze, sarà costruito in una cava profonda 100 metri nei pressi di Shanghai, che darà alla struttura protezione dalle intemperie e ridurrà i fabbisogni energetici.

Il complesso, con apertura nel 2009, proporrà ristoranti, caffè, palestre e piscine, e sarà dotato di tetto verde e energia geotermica per l’elettricità ed il riscaldamento, e sarà completamente dedicato allo sport e all’immersione nella natura.

Il resort si svilupperà completamente tra le rocce della cava, riprendendone le forme nel proprio design, con curve e angoli smussati, e sarà caratterizzato da un tema acquatico, con cascatelle e vegetazione verdeggiante. L’acquario, profondo dieci metri, adatto per sport acquatici, è servito da speciali ascensori, per raggiungere i livelli superiori, fino allo sport centre estremo, dedicato all’arrampicata e al bungee jumping.

Fonte: ecoblog


Azioni

Information

One response

7 07 2007
Giulia

Mi ricorda la scenografia -modernizzata e computerizzata- del Signore degli Anelli (la città degli Elfi) .. Se fossi Legolas mi ci tufferei subito!😉
Giulia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: