
Active Virus Shield, la versione limitata e gratis di Kaspersky Antivirus distribuita gratuitamente da AOL, è stato chiuso e quindi non sarà più possibile scaricabilo! Intanto la stessa AOL ora propone ora una versione free limitata dell’antivirus prodotto dalla McAfee, la McAfee VirusScan Plus, per la quale è necessario registrarsi prima in AOL.
Nel sito della Kaspersky non c’è nessuna comunicazione ufficiale al momento sulla sorte di AVS, in particolare sulla durata del suo funzionamento e sulla futura regolare ed efficace disponibilità dell’aggiornamento delle definizioni. L’opinione diffusa, ma assolutamente non ufficiale e tantomeno confermata proprio perché solo opinione, è che comunque AOL dovrebbe assicurare l’aggiornamento delle firme di AVS fino al termine delle licenze delle varie copie che sono state scaricate e installate fino ad oggi, ma allo stato attuale è tutto da verificare, soprattutto alla luce di questo nuovo accordo fra AOl e McAfee.
Certamente da due colossi come Kaspersky e AOL ci attendiamo delle notizie ufficiali e definite riguardo la situazione di AVS, che era rapidamente diventato l’antivirus freeware forse più diffuso, rivaleggiando con l’altrettanto noto Antivir.
Fonte: pianetapc
conoscete la storiella “…………………no mio caro il mondo e’ dei ricchi”.
+confermata!
L’aggiornamento continua a farlo senza problemi però questa notizia è davvero brutta visto che l’active virus shield è davvero un buon antivirus.