La Sony PSP che emula il Nintendo DS!

17 08 2007


A dimostrazione dell’abisso di potenza che divide le due console che si contendono il mercato portatile, è uscito per la macchina Sony un emulatore preliminare della concorrente diretta prodotta da Nintendo.
La Psp è molto più potente della Nintendo DS al punto da far credere spesso di avere a che fare con una PS2 in miniatura con schermo 16:9 integrato.

Ma la ptenza della PSP non è tutto infatti il DS vende più del doppio dellaPSP: attualmente, le stime parlando di 46 milioni di macchine Nintendo commercializzate contro 22 milioni di console Sony.

In questi giorni tale NekoMiMi, si è preso la briga di emulare il DS sulla PSP: il coder giapponese ha basato il suo lavoro sul preesistente emulatore di DS per PC DeSmuME, convertendo e adattando il tutto alla macchina Sony. NekoMiMi pare sappia il fatto suo, considerando che contemporaneamente al DeSmuME per PSP ha rilasciato anche una nuova versione di PSPTube, software per visualizzare i video di YouTube direttamente sullo schermo della console.

Attualmente l’emulatore è ad uno stadio assolutamente preliminare: l’unico software che è un grado di eseguire è quello amatoriale sviluppato dagli appassionati, per giunta non al pieno della velocità.

L’emulazione di arcade e vecchie console è proprio uno dei settori prediletti tra i coder della PSP, che già producono versioni riadattate di MAME, emulatore SNES, NES, GBA, Amiga, Nintendo 64, PC DOS e chi più ne ha più ne metta. Senza dimenticare il portentoso emulatore della prima PlayStation programmato direttamente da Sony, in grado di replicare fedelmente la console degli anni ’90 che ha rivoluzionato il settore.

E se questi programmatori fossero pagati da Sony stessa?? 🙂

Fonte: megalab

Annunci

Azioni

Information

2 responses

13 02 2011
Lucialelly21

Sblocco Psp ultima testata e funzionante!
IL LINK CHE POTREBBE TORNARTI UTILE E http://WWW.FORUMETERNITY.TK QUI TROVI ANKE UN TENTATIVO DI MODIFICA PER LA PSP VERSIONE FIRMWARE 6.30 E INFERIORI QUINDI DOWNGRADE.
LA PASSWORD ACCESSO: ETE

31 01 2013
Lon

Hi there this is somewhat of off topic but I was wanting to
know if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML.
I’m starting a blog soon but have no coding know-how so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be greatly appreciated!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: