ClamAV acquisito da Sourcefire!

18 08 2007

Sourcefire creatore dell’IDS Snort ha acquisito la proprietà intellettuale ed il copyright dell’antivirus open source ClamAV così come del sito Clamav.org. Sourcefire continuerà a sviluppare ed offrire ClamAV con licenza open source anche se verrà integrato nelle soluzioni commerciali di Sourcefire.

ClamAV è una delle tecnologie più riuscite nel settore dell’open source. Questa acquisizione non solo amplia l’offerta open source di Sourcefire, ma ci permette di sostenere, sviluppare ed incorporare la tecnologia di ClamAV in tutta le nostre offerte commerciali“, ha detto Martin Roesch, fondatore di Sourcefire e creatore di Snort. “il successo del progetto ClamAV è frutto del talento e della dedizione del team di sviluppo e di tutta la community che vi ha partecipato

Con i suoi quasi due milioni di download, SnortTM è la tecnologia di rilevazione delle intrusioni più diffusa al mondo. Snort offre un’infrastruttura di difesa in tempo reale completamente integrata che combina monitoraggio, difesa perimetrale, sistema di gestione e rilevazione in tempo reale.

Siamo molto contenti dell’accordo con Sourcefire e crediamo che questa combinazione ci permetterà di distribuire un prodotto con un valore aggiunto sia a tutta comunità open così come ai clienti di Sourcefire” ha dichiarato in un’intervista Tomasz Kojm, fondatore del progetto ClamAV. Sourcefire è un azienda estremamente famosa e rispettata nel panorama open source, con la competenza per bilanciare correttamente gli investimenti nella comunità open source con le esigenze commerciali dei loro clienti.”

Fonte: pianetapc


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: