Condannato ad usare Windows

25 08 2007

Un pirata australiano, è stato processato per aver scaricato uno dei film di Guerre Stellari prima che arrivasse al cinema. Il malcapitato, un tale Scott McCaustland, aveva usato BitTorrent per appropriarsi dell’Episodio III dal sito Elitetorrents, ed è già famoso per essere la prima vittima della legge per quanto riguarda questa modalità specifica di P2P. Condannato a 5 mesi di prigione, è stato rilasciato sulla parola. Una dei prerequisiti della libertà vigilata è però che il suo sistema sia messo sotto controllo dalla polizia… E siccome il software necessario non esiste per Linux, gli è stato detto che se vuole usare un computer dovrà installare Windows.
“Non mi preoccupa più di tanto che mi tengano sott’occhio ha detto Scott. “E’ parte della mia sentenza”. Però gli brucia di dover sostituire il suo sistema operativo Ubuntu 7.04 per metterci l’odiato mostro della Microsoft. Non gli va bene soprattutto di dover pagare dei soldi per un nuovo sistema operativo, specie visto che negli accordi che ha firmato per ottenere la libertà vigilata non è scritto da nessuna parte che lui debba disfarsi del Pinguino. E in effetti, anche il suo avvocato è d’accordo con lui: difficile sostenere che la colpa non sia della polizia australiana… del resto sono loro che non supportano Linux!
A dire il vero Scott è piuttosto indeciso sul da farsi, se cercare di resistere dopo aver già perso una volta contro il suo stato oppure piegarsi e fare quello che vogliono… In ogni caso, resistenza o meno, ha già messo sul suo blog l’opzione di donare soldi per permettergli di comprarsi Windows.

Io direi di stare contento e zittino visto che è nel torto e che gli anno risparmiato 5 mesi di carcere!

Fonte: trackback

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: