Apple Rivoluziona la sua gamma di iPod

6 09 2007



Steve Jobs durante l’atteso evento Apple ha annunciato poche ore fa numerose novità per la linea prodotti dell’azienda: un modello Product (RED) di iPod Shuffle, un rinnovato e sorprendente iPhod nano (con supporto video), la sesta generazione di iPod “Classic”, ed il nuovo iPod Touch (un iPhone senza funzioni di telefono). Contestualmente Apple ha annunciato la disponibilità di suonerie per iPhone su iTunes (creabili dai brani) e il nuovo iTunes WiFi Music Store, dedicato a iPod Touch e iPhone. Il tutto è ovviamente accompagnato da modifiche sostanziali al listino prezzi dei prodotti, con un taglio netto al prezzo di Iphone 8GB.

Nuovo iPod shuffle

Disponibile in 4 nuovi colori incluso il nuovo modello in Edizione Speciale (PRODUCT) RED e nel colore classico silver, il lettore musicale “indossabile” integra 1GB di capienza, cioè fino a 240 brani musicali.

Nuovo iPod nano

Il rinnovato prodotto di Apple introduce ore funzioni di video playback, una interfaccia utente avanzata con Cover Flow, e un design tutto nuovo. Con uno schermo ora più largo (due pollici) con 204 pixels per pollice, il nuovo lettore nano permette di guardare film, show televisivi, e video musicali alla stessa risoluzione disponibile sugli attuali iPod Video (QVGA). Apple ha incluso nel dispositivo anche tre giochi (iQuiz, Vortex, e Klondike), ed ovviamente altri videogiochi possono essere acquistati via iTunes Store. Incassato in un nuovo design all-metal, il nuovo iPod nano è disponibile in 5 nuovi colori (silver, nero, blu, verde e (PRODUCT) RED special edition). iPod nano è disponibile in versioni da 4GB e 8GB, al costo di $149 e $199, rispettivamente. La batteria: 24 ore di audio e 5 ore di video playback.

Nuovo iPod “Classic”

In versioni da 80GB e 160GB di storage, il nuovo iPod Classic permette di caricare fino a 40.000 brani musicali o 200 ore di video (questo significa intere collezioni di musica, video, podcast e giochi). Il nuovo modello integra la nuova interfaccia utente avanzata con Cover Flow e un nuovo involucro in metallo ancora più sottile. Disponibile in silver e nero, iPod Classic costa $249 e $349 in versioni a 80GB e 160GB rispettivamente. La batteria della nuova versione a 160GB offre 40 ore di audio e 7 di video playback.

iPod touch

Si tratta probabilmente della novità più sensazionale presentata da Jobs. Un nuovo iPod con funzioni Wi-Fi integrate ed interfaccia utente multi-touch. Praticamente si tratta di un iPhone senza funzioni di telefono. Offre le stesse dimensioni di schermo di iPhone me è più sottile (8mm).Una delle sette meraviglie del mondo“, commenta Jobs. Le funzioni dell’interfaccia a multi tocco è identica a quella di iPhone (con Cove Flow automatico in modalità landscape). iPod touch offre 22 ore di audio playback e fino a 5 ore di video playback. Considerate le capacità WI-Fi, Apple ha integrato nel dispositivo anche il browser incluso inoltre il supporto diretto per i video di YouTube. “Il primo lettore musicale con browser integrato“, commenta Jobs. Disponibile a fine mese e in tutto il mondo, iPod touch sarà disponibile in versioni da 8GB e 16GB al prezzo di $299 e $399, rispettivamente.

iTunes Wi-Fi Music Store.

Specificatamente pensato per il nuovo iPod touch, il nuovo Store permetterà di navigare senza fili, cercare, visualizzare e acquistare brani musicali e album su iPod touch e iPhone. Ovviamente i contenuti potranno essere sincronizzati su PC con iTunes ed eventualmente completati in caso di Download parziali. Il supporto per iPhone arriverà con un aggiornamento del telefono a fine mese. Apple ha anche annunciato una accordo esclusivo con Starbucks che permetterà agli utenti di iPod touch, iPhone, o Mac o PC con iTunes, di accedere senza fili ad iTunes Wi-Fi Music Store presso i punti Starbucks. Il servizio “Now Playing” mostrerà inoltre i brani musicali attualmente in riproduzione nello Starbucks. Infine, annunciando il prossimo traguardo di 1 milione di iPhone venduti, ed il successo ottenuto dalla versione a 8GB, Jobs ha rivelato il taglio del prezzo per il modello a 8GB di iPhone, che da ora costerà $399. Il modello da 4GB di iPhone sarà commercializzato fino ad esaurimento scorte al costo di $299.


Azioni

Information

2 responses

16 09 2007
I nuovi iPod snobbano Linux? « Re Riccardo

[…] notizia è ancora da confermare ma sembrerebbe che la nuova generazione di player musicali(Nano, Classic e iPod Touch) siano “allergici” ad altre applicazioni che non siano […]

4 10 2007
Presentati al pubblico i nuovi Zune « Re Riccardo

[…] rosa, nero, rosso e lime. Le dimensioni sono 41.4 x 91.5 x 8.5 millimetri: più snella dunque del nuovo iPod Nano, ma leggermente più spessa. Tuttavia resta ancora in vendita lo Zune “classic”, che […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: