Natalia l’auto che cambia colore in base al clima!!

8 09 2007

Si chiama Natalia l’auto più costosa ed incredibile del mondo. Prodotta dall’azienda californiana DiMora Motorcar è in grado di cambiare colore in base alle condizioni climatiche del momento. Il mezzo, di certo estremamente innovativo e sportivo, è caratterizzato da un motore 14mila di cilindrata, 1200 cavalli di potenza e da un prezzo non certo popolare pari a circa 2 milioni di dollari. Prodotta esclusivamente in edizione limitata.
La vernice della Natalia, spiegano i costruttori sul sito ufficiale, diventa nera se c’è freddo e bianca se c’è caldo. Il telaio è stato costruito con i più innovativi materiali aerospaziali, particolare che rende il mezzo confortevole e resistente ma con un peso di 750 chilogrammi in meno rispetto alle berline di pari grandezza.

Naturalmente questa automobile è in grado di consentire al conducente di guidare anche nel caso di scarsa visibilità esterna, e per riuscirsi si avvale di particolari telecamere, posizionate nella zona anteriore del veicolo, che proiettano le immagini direttamente sul parabrezza, in modo da ridurre le zone d’ombra.

Non contenta delle caratteristiche descritte fino a questo punto la società californiana ha inoltre accessoriato la Natalia di due proiettori video, posti nella stessa zona delle luci anteriori, che una volta parcheggiata proiettano su un muro, o altra superficie simile, i film riprodotti dal lettore dvd interno.

Annunci

Azioni

Information

5 responses

12 09 2007
ibellidelcalcio

appena ho visto la foto ho subito pensato che il cofano fosse stato disegnato apposta così ma poi leggendo bene mi sono ricreduto… incredibile 14.000 cm3 di cilindrata! una cosa davvero stratosferica, il cofano sarà sicuramente così lungo per permettere ai 6 o 8 cilindri che vi sono dentro di lavorare in completa libertà, sarei curioso di sapere quante valvole ha… per me molto più di 80 se qualcuno sa qualcosa di più preciso sulla parte meccanica me lo faccia sapere grazie e bravo riccardo!

23 06 2008
Enrico

ti prego non farmi piangere perche grazie a mia sorella mentre ero andato a scuola (parlo di 5/6 anni fa) mi getto tre macchinine da collezione che cambiavano il colore della vernice in base alla temperatura

5 11 2008
pieer

forte,me la compro

7 04 2011
GerryDoro

Bellaaaaa!!!! Ma quanto va veloce?!?! XD

18 05 2011
becker

bella! ma c’è il ruotino di scorta?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: