Operazione d’ernia su Second Life!!

28 09 2007

Arriva anche la prima operazione chirurgica su Second Life, la effettuerà un chirurgo virtuale, e sarà virtuale anche il paziente. La guarderanno oltre 3 mila cirurghi, che assisteranno all’intervento di ernia inguinale in diretta via Internet.
Parteciperà all’evento anche l’Auditorium di Roma per il Congresso Palazzini. Una volta terminata l’operazione, ci sarà una discussione e un commento su quanto avvenuto dal punto di vista tecnico: vi prenderanno parte gli avatar di medici e infermieri che ne discuteranno l’esito. Sarà analizzato anche il valore della dimostrazione virtuale.

Saranno collegati in tempo reale i 5 continenti, con interventi da Giappone, India, Usa, Sud Africa, Corea, Australia, Russia, Sud America, Europa. Giorgio Palazzini, Primario del Reparto di Chirurgia dell’Apparato Digerente dell’Ospedale Umberto Primo di Roma: “Siamo pronti ad accogliere i circa 3mila chirurghi italiani e 300 infermieri di sala operatoria provenienti dai maggiori ospedali del Paese per uno stimolante confronto di tecniche, idee, esperienze e per sperimentare le nuove tecnologie con il lancio in anteprima mondiale della trasmissione in Full HD senza impiegare il satellite e l’utilizzo in chirurgia della tridimensionalità e l’ambientazione di Second Life”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: