Primo museo che manda a cagare i visitatori!

2 11 2007

Il Museo della scienza di Londra produrrà energia dagli escrementi dei 3 milioni di visitatori l’anno, permetteranno di risparmiare sull’elettricità necessaria ad illuminare l’immenso edificio, producendo oltre 1.550 kilowatt, pari all’energia necessaria per tenere accese 15.000 lampadine.


‘Dato che l’ingresso è gratuito, andare al bagno potrebbe dare ai visitatori la possibilita’ di ripagare l’ospitalità ‘, ha detto Jon Tucker, capo del museo che per tagliare gli enormi costi di elettricità ha recentemente installato una serie di pannelli solari sul tetto dell’edificio.

Per ricavare energia, gli escrementi potrebbero essere bruciati in un mini-inceneritore oppure utilizzati per alimentare una pila a combustibile microbico, che usa i batteri contenuti negli escrementi per produrre elettricità decomponendo allo stesso tempo gli elementi organici nocivi.

In Australia, gli escrementi dei maiali vengono impiegati in questo modo per fornire elettricità a diverse fattorie ed in Thailandia gli scienziati stanno studiando come usare la pila a combustibile microbico e gli escrementi umani per alimentare le automobili.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

2 11 2007
hanna

Ciao!
lo sai che in europa per andar a cagare devi spendere un euro,per esempio nei cessi di germania o di ungharia…mah allora!
a londra bisogna tenerla stretta e farsi pagare di farla nella loro toilette,altrochè!

7 11 2007
bautz

70 centesimi fanno pagare nella stazione di Milano Centrale, dopo aver speso 130 euro per il biglietto. Con tanto di tornelli per entrare.
Che vergogna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: