Gelato da 25.000 dollari!!!

12 11 2007

Creato da un ristorante statunitense il dessert più costoso del mondo da 25mila dollari. La prelibatezza, entrata a pieno merito nel libro dei Guinness dei primati, è stata realizzata da Stephen Bruce, proprietario del noto ristorante Serendipity 3, nell’Upper East Side di New York. La creazione è stata tuttavia possibile anche grazie alla preziosa, e in questo caso non è un modo di dire, collaborazione della gioielleria Euphoria.

A una miscela di 28 qualità di cacao, di cui 14 tra le più esotiche e costose al mondo, sono stati infatti aggiunti 5 grammi di oro commestibile da 23 carati, il tutto servito in una coppa a sua volta ricoperta di oro. Alla base della coppa un bracciale con un diamante da 1 carato. Sopra la mousse è invece sistemato un tartufo di cioccolata prodotto da Knipschildt Chocolatier, solitamente venduto a 2.600 dollari al pound (453 grammi). Il tutto non poteva ovviamente che essere mangiato con un cucchiaino d’oro con piccoli diamanti che, come il bracciale, può essere portato a casa.

Il costoso dessert viene preparato solo su ordinazione, e Bruce ha ammesso di aver già ricevuto richieste di informazioni, soprattutto da parte di europei in visita a New York. “Non sarei sorpreso – ha commentato speranzoso il ristoratore, il cui locale è meta favorita da star della musica e dello spettacolo – se presto ricevessimo una chiamata da un principe del Medio Oriente o un Shah in cerca di qualcosa di speciale da servire alle mogli”.

Fonte: giornaletecnologico

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: