Trucco Ubuntu: Aprire Nautilus come Root

20 11 2007

Può capitare di dover modificare file protetti di sistema in cui servono i permessi di root.
Esistono diversi modi per farlo ma secondo me il più semplice è il seguente:
Dare da terminale questo comando:

sudo apt-get install nautilus-gksu

Dopo aver installato questo pacchetto cliccate con il tasto destro su un file o cartella e selezionate “Apri come amministratore”

 

 


Azioni

Information

9 responses

12 01 2008
Massimo Lombisani

Fantastico, lo provo subito.
Non sai quante volte ho inveito per essermi dimenticato di aprire la shell, digitare su ecc…
Grazie ancora.

18 03 2008
Pr1M4!

Comodissimo, grande dritta! Finalmente posso smanettare alla grande senza ansia.

Grazie e continua così!

19 05 2008
untubux

Ma se si vuol essere proprio furbi, basta cercare nautilus-gksu con synaptic (sistema > amministrazione > gestore pacchetti synaptic) e poi lo installa lui.

26 11 2009
3nino

Fammi capire, proprio furbi perchè è più rapido secondo te?

6 05 2010
Se vabbe

Sembre sti articoli del caxxo senza specificare nulla.. tutti articoli fattia cazzo di cani in fretta e furia e quindi articoli scadenti da 4 soldi,.. un articolo buono non vuol dire un articolo lungo, ma un articolo che non lascia nulla al caso e che specificava anche che bisognava riavviare per poter attivare la funzione. <Stupidi

21 10 2010
abbasso ubuntu

vero ma cazzo non avete che fare aprite qualcosa poi non specificate ma andate a fare inculo voi e ubuntu io uso questo ma misa che passo a windows 7 che almeno so che ci sono pochi coglioni come questo sito fottiti ubuntu tra qualche anno sara a pagamento poi non dite che aiutano persone su ubuntu mi pento di aver tolto una distro a pagamento ma funzionante stai bene non rispondetemi tanto qua io non ci tornero piu’bai

24 02 2011
angelo

Grazie per il trucco!
p.s.: non è necessario riavviare il sistema; basta semplicemente (e molto più rapidamente) terminare la sessione e rientrare (logout e login).

28 12 2011
ma saHaadafà !!!?

infatti ho insatllato il pacchetto ma non è cambiato un cazzo !!! sono giorni e giorni che cerco di capire come ottenere i permessi per aprire war/log/keylogs.log mi nega il permesso di aprire perchè non sono l’amminisutatorer … ma cazzo se non sono io che l’ho installato gli ho dato un a passw … e ancora con sta menata di root mica root … ecchee cazzo !!!!!!!!!!!! sembra che godete a non dire in giro come cazzo si accede a ciò che ho il sacrosanto diritto di accedere … vabbeé !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ritorno a window … purtroppo mi ero illuso … ma son troppe le complicazioni da diventare matti per giorni … cazzo parlate di open -… e poi fate sistemi che per aprire un cazzo di file di merda uno ci perde i giorni … allora ditelo che questa è roba per fanatici smanettoni che adorano i terminali… fanculo !!!

16 05 2012
CattiviK

Gli ultimi commenti sono a dir poco illeggibili… se avete il cervello quanto ad un chicco di riso, non prendetevela con gli altri. Siete delle braccia rubate all’agricoltura: meritereste di vivere nell’epoca delle caverne. ABORIGENI.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: