Windows Vista meno piratato di XP

4 12 2007

Ieri Microsoft ha dichiarato che il tasso di contraffazione di Windows vista è circa la metà rispetto al suo predecessore Windows XP, sottolineando gli ottimi risultati raggiunti dal sistema di certificazione WGA (Windows Genuine Advantage).

Una vittoria che secondo Redmond avrebbe anche portato a un miglioramento nella vendita dei propri sistemi operativi, che nell’ultimo trimestre avrebbero visto una crescita nella quota di mercato di quasi cinque punti percentuali.

Microsoft ha annunciato che nel Service Pack 1 di Windows Vista previsto per i primi mesi del 2008, vi verrà introdotta una nuova versione di WGA che se vi trova con Windows contraffatto si presenterà una finestra di di avviso fastidiosa e invasiva, ma non impedirà l’utilizzo del computer come succede invece ora.

Annunci

Azioni

Information

One response

20 01 2008
Matteo

Io forse non sarò un esperto di mercato, ma da tutti gli insulti che sento volare a destra e a manca contro il “bellissimo” windows Vista ho quasi il dubbio che la diminuzione degli atti di pirateria sia dovuta al fatto che nessuno lo vuole!
Conosco gente che fa carte false per mettere xp su computer progettati per l’utilizzo di vista!! Credo che non siano molti a cercare vista sul mulo 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: