Ragazzo islandese telefona a Bush!

24 12 2007

Un 16enne di Reykjavik ha telefonato al numero privato del Presidente degli Stati Uniti. In pochi minuti la polizia si è presentata a casa sua e ha chiesto spiegazioni.

Il 16enne, Vifill Atlason, ha telefonato dalla propria abitazione in Islanda allo studio di George W. Bush e non al centralino della Casa Bianca il cui numero è pubblico (001-202-456-1414), ma al numero privato del Presidente che hanno solo le segreterie dei capi di Stato e i familiari stretti.

La polizia islandese, sollecitata dai servizi segreti americani, in pochi minuti si è presentata a casa del giovane che per telefono aveva finto di essere il premier islandese, e ha chiesto spiegazioni a Vifill che ha detto che non c’è niente di male e voleva solo parlare con Bush.
Ma adesso il mistero è su come il ragazzino abbia avuto il numero privato di Bush, e alcuni sostengono che sia riuscito a scoprirlo grazie ai toni della tastiera ascoltati durante una trasmissione Tv in cui una delle figlie di Bush ha telefonato al padre, anche se Atlason afferma che quel numero era conosciuto da tutti nella sua scuola e girava da diverso tempo.

Non è la prima volta che gli scherzi telefonici vengono fatti nei confronti delle più alte cariche del mondo, anzi sono piuttosto frequenti. Proprio Bush padre quando era Presidente degli USA nel 1990 ricevette una telefonata da Teheran nei mesi di precedenti alla prima Guerra del Golfo, e un Dj canadese parlò con il Presidente francese Jaques Chirac facendogli credere di essere l’allora premier Chretien. Nel 2003 due Dj di Miami riuscirono a telefonare al Presidente venezuelano Chavez e da lui si fecero dare il numero di Fidel Castro, telefonandogli poco dopo e fingedosi Chavez.

Fonte: magazine

Annunci

Azioni

Information

2 responses

24 12 2007
Francesca

Grandioso..anche io voglio trovare il numero di bush!!

14 01 2008
collins

se trovo il numero di prodi… è finita…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: