Diventato milionario con la Pizza più costosa del mondo!

7 04 2008

Aveva comprato il dominio pizza.com per 20 dollari nel 1994, all’alba di internet. Nel 2008 l’ha messo all’asta e rivenduto per 2,6 milioni di dollari!

Chris Clark 43 anni, aveva registrato il dominio http://www.pizza.com nel 1994, quando internet stava partendo. L’uomo, allora titolare di una piccola agenzia di consulenza, aveva acquistato il dominio per invogliare un potenziale cliente ad aprire la pizzeria. Incredibile ma vero, il dominio gli è “rimasto in casa” e nel 2000 Chris ha anche chiuso la sua attività di consulenza. Ma in tutti questi anni ha continuato a pagare il canone annuale per mantenere il dominio (nel suo caso circa 20 dollari), dove metteva un po’ di pubblicità: ne aveva fatto un parked domain, ossia una pagina con sole pubblicità, tipica dei siti che sfruttano grandi nomi, nomi simili a siti famosi o errori di digitazione dell’utente (ad esempio qualcuno ha registrato magnaromagna.net per sfruttare coloro che non digitano magnaromagna.it o magnaromagna.com…. Una foto del dominio pizza.com nel1996:

Dopo aver appreso della notizia della vendita del sito vodka.com per 3 milioni di dollari (nel 2006), Clerk ha deciso di mettere all’asta il suo dominio: “ho pensato: perchè non vedere se quanto interesse può esserci nel mio dominio? Se qualcuno ha pagato così tanto per vodka.com, allora anche pizza.com può essere interessante”
L’asta è iniziata il 27 marzo, e dopo un’offerta iniziale di 100 dollari, il prezzo è arrivato all’incredibile cifra di 2,6 milioni di dollari, in meno di una settimana.

“E’ pazzesco, semplicemente pazzesco” ha dichiarato il lungimirante Clerk “questo sicuramente cambierà la mia vita, sicuro”. E si è detto dispiaciuto per non aver comprato altri domini negli anni novanta. Non ti basta?

Fonte: magnaromagna

Annunci

Azioni

Information

2 responses

19 04 2008
I 10 domini web più costosi di sempre « Re Riccardo

[…] recente vendita del dominio Pizza.com per la bellezza di 2,6 milioni di dollari ha portato l’attenzione di tutti sulle cifre che girano […]

14 10 2012
donandre clark

Thanks for your personal marvelous posting!
I seriously enjoyed reading it, you might be a great author.
I will always bookmark your blog and will often come back in the future.
I want to encourage that you continue your great writing, have a nice evening!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: