L’ultima cena di Leonardo Da Vinci “Ammodernata” 38 Foto!

11 01 2009

L’Ultima Cena (detta anche il Cenacolo) è un dipinto di Leonardo da Vinci.

Raffigura, la scena dell’Ultima Cena di Gesù Cristo, nel quale Gesù annuncia che verrà tradito da uno dei suoi discepoli.

Qualcuno ha rivisto l’ultima cena con i propri occhi.

Per vedere l’Ultima Cena in 6 miliardi di Pixel clicca QUI.

last-supper-2740

last-supper-2156

last-supper-2636

last-supper-2428last-supper-2324last-supper-2202last-supper-1742last-supper-2052last-supper-1950last-supper-1640last-supper-2532last-supper-1434last-supper-1330last-supper-1228last-supper-1124last-supper-1020last-supper-918last-supper-814last-supper-710last-supper-608last-supper-504last-supper-400last-supper-356last-supper-252last-supper-142x-supperthompson-last-supperthe_last_snacksupper_detailssupper1024last-supper-2740s1ep3-23

phishlast-supperpainting_lastbreakfastmclastsupper4

mash_09last_supperthelastsupper


Azioni

Information

20 responses

11 01 2009
L’ultima cena di Leonardo Da Vinci con occhi diversi « Re Riccardo

[…] Articolo aggiornato per vederne molti altri clicca Qui. […]

11 01 2009
Prudentissimo

Caro Amico, probabilmente, forse no, NON prenderesti mai in giro qualcosa attinente agli Ebrei, ai Musulmani o agli Induisti: però per i Cristiani ti sei preso il disturbo di tanta ricerca o copia incolla. Per mia curiosità: come mai? Ti da tanto fastidio Chi disse di porgere l’altra guancia a chi ti percuote e di amare il tuo nemico? Che vuole rappresentare il tuo post? una dissacrazione? Figurati, con quello che è stato fatto nel 20 e 21 secolo dalle trincee della 1° Guerra mondiale, ai lager, a Guantanamo,a Stalin, alla Palestina, agli Armeni, ai Curdi, a Pol Pot, altro che dissacrazione!
Fammi sapere…
Ciao!
Prudentissimo

27 01 2009
Danilo Freiles

Caro Prudentissimo,
“L’ultima cena” non è una foto scattata circa 2000 anni fa, è un dipinto di Leonardo Da Vinci. Queste parodie sono relative dunque al genio che dipinse quest’opera, non all’Ebraismo, all’antisemitismo, al razzismo, al porgere l’altra guancia, ecc.
Leonardo probabilmente si sarebbe fatto due risate pensando alla fantasia di tutte queste persone che hanno voluto personalizzare il suo capolavoro.
Questi film provocatori te li spari solo tu.

27 01 2009
Menoprudente

Hai ragione Prudentissimo, bisognerebbe dar fuoco a queste ignominiose dissacrazioni e tu, novello Bernardo Guy, nel nome di Leonardo e della sua arte, mi sembri la persona giusta.
Ma, credo che possiamo perdonare Re Riccardo, infondo nelle sua di Crociata ne ha ammazzati di infedeli…

27 01 2009
X_Prudentissimo

Hahahahahahaha
Prudentissimo, sei cristiano?
Allora perdonaci!!!
Hahahahahaha

27 01 2009
gigi

cose tutta questa rabbia? ma quali prese in giro ci sono? mettere immagini di come si siano ispirati all’ultima cena ti fa arrabbiare cosi tanto?
prudentemente, sei partito male per un confronto civile tra persone. non conosco questo blog, mai visto prima ma non mi sembra il caso di prendersela così…

27 01 2009
tranquillissimo

ragazzi prendete solo un po’ più alla leggera la satira religiosa.
Prudentissimo, non prendere troppo sul serio queste questioni, parlare di discriminazione religiosa solo per delle semplici parodie di un quadro mi sembra anche troppo. Quando c’è di mezzo questo si arriva sempre al litigio (nel caso in cui si parla tra persone, quando la cosa riguarda due nazioni si parla di guerra).
Non mettere per forza la religione in mezzo.
Take it easy.

28 01 2009
G1@Ng1oTTo

articolo stupendo…. con questo post… il tuo blog si è guadagnato un post tra i miei segnalibri….
ps: a quelli che sparano fesserie … nn rispondere nemmeno….

28 01 2009
Sfigatissimo

Infedel!!! Satana vi divorerà il cuore!!

28 01 2009
Caldanei

Ecco come nascono e crescono i nostri piccoli fondamentalisti.
Non credo proprio che Cristo o Dio se ne fottano granchè se qualcuno prende un quadro di Leonardo e ne fa una parodia. Dio e Gesù ci hanno sempre detto e insegnato che ci sono cose più importanti nella vita che pensare o meno se questa sia dissacrazione o meno.
Ricordiamoci che Gesù andava in giro con i sandali e beveva da un calice di legno e il simbolo della cristianità è un gesto, “il segno della croce”.
Disprezzi chi fa ironia di un quadro composto secoli dopo, e non ti indigni di tutto lo schifo che c’è all’interno della cristianità cattolica.
Perchè non t indigni la prossima volta che vai in chiesa guardando il tabernacolo d’oro bello esposto. Oppure i calici in cui versano il vino i tuoi preti.
Oppure i rosari d’oro massiccio con cui vanno in giro cardinali e vescovi.
Non rompete le palle con le piccolezze dell’ironia, quando non volete vedere le travi di incoerenza di cui siete circondati giornalmente.
Ah… poichè vedo tanta ignoranza in giro, perchè non vi fate un giro su questo sito. Parla della cristianità un ex teologo, guardate in faccia la storia della religione che difendete:

http://www.luigicascioli.it/sesso_ita.php

e poi ditemi se è bene mettere dinnanzi al proprio fratello uomo la propria religione. n.b. prima che qualche altro cretino fondamentalista mi fustighi con la sua ragione divina, ricordatevi che credere nella religione cristiana è diverso dal credere nei dettami di Gesù. La religione cristiana ricordatevi che contiene un sacco di regolamenti stupidi e contro le stesse parole di Dio (una per tutte: “Andate e moltiplicatevi” lo disse Dio. Un papa invece (un uomo qualsiasi) disse: “No, i preti e le suore e il personale di Dio non deve trombare”). Fate voi… e soprattutto pensate con la vostra testa, non fate pensare ad altri per voi. Ponetevi sempre delle domande! Sempre!

28 01 2009
rigo

Comunque l’ultima cena della lego è pubblicata 2 volte!!!

29 01 2009
melandroweb

a dir poco pazzesco

9 04 2009
marco aka udronotto

Ciao sono l’autore dell’ultima cena, no non Leonardo, sono udronotto, più semplicemente l’autore di quella dei lego.
Ben felice che sia pubblicata due volte, per quanto riguarda la polemica
sulle parodie Danilo ha interpretato perfettamente quale era la mia intenzione,
la stessa che mi ha spinto a riprodurre almeno altre 14 opere d’arte coi Lego,
tentando di rivisitare con ironia l’opera di artisti del passato.
Comunque ci sono parecchi fondamentalisti che hanno criticato questo mio lavoro, liberi di farlo ma sbagliano ad attribuirmi pensieri che non ho.
Ciao e grazie a Riccardo di aver pubblicato questo post.

14 08 2014
angela

dove si può comprare questa cosa deliziosa???

2 07 2009
stivens

volevo solo dire che nel dipinto ( l’ultima cena ) si celano tre indizi
che portano ad due segreti che se venissero svelati la chiesa stessa si troverebbe in gran dificoltà per non dire di peggio .

2 07 2009
stivenson

salve

14 12 2009
giorgio

fanno veramente schifo

28 03 2011
Fiamma

mahhhhhh come si fa ad offendersi e ritenere queste immagini una crociata contro i cristiani? Mi limito a scrivere questo o divento maleducata

10 04 2012
Antonella Cacciani

a quando l’ultima cena dei nostri politici?!

1 02 2014
Massimo Ravecca

Le mani di Gesù dipinte da Leonardo da Vinci nel Cenacolo, uniche nel dipinto, una con la palma verso il basso e l’altra verso l’alto indicano che Gesù era ambidestro come naturalmente era Leonardo e in parte Michelangelo Buonarroti? Caratteristica che si somma ad una intelligenza simile e a un volto somigliante nella maturità. Cfr. ebook (Amazon) di Ravecca Massimo: Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo. Grazie.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: