Ho comprato il Computer Nuovo!! :D

6 03 2009

340x250_imax

Ieri giovedì 5 marzo sono andato all’Iper a Savignano per fare un giretto ammazza noia, e totalmente inaspettato ho visto il PC dei miei sogni un Imax x8030 a 399 euro!

Purtroppo ha un difetto all’hard disk è unSeagate Barracuda 7200.10 500 GB Hard Disk  modello: ST3500830AS fa un rumore insopportabile, ho letto su intrnet che è un problama del fimware solo che ancora non c’è una versione aggiornata. Lunedì lo riporto indietro e spero che me lo sostituiscano il più presto possibile, spero non con un modello identico.

Conoscete un metodo per risolvere la mia situazione?

Azioni

Information

3 responses

7 03 2009
Tommaso

Ciao… Guarda, io ho sempre saputo che si hanno 8-10 giorni per fare un reso di un prodotto (anche aperto, a meno che non sia alimentare) e farsi restituire i soldi o un buono…

Comunque ho trovato questo se ti interessa, di un caso simile al tuo:

“…Purtroppo no. Il diritto di recesso è previsto dalla legge solo per gli acquisti a distanza, dove il consumatore non ha potuto “prendere in mano” il bene, vederlo e considerarne le caratteristiche.

Piuttosto, pur non potendosi ricorrere al diritto di recesso, può darsi che sia possibile invocare la disciplina sulle qualità promesse o essenziali per l’uso cui è destinato il bene, prevista dall’art. 1497 del codice civile, ragione per cui se la silenziosità del computer è effettivamente eccessiva, tale da non consentire una sufficiente concentrazione per gli scopi lavorativi o da poter essere utilizzato concretamente per quelli ludici, perchè ad esempio non si può ascoltare bene un cd o cose del genere, si può chiedere la risoluzione del contratto. Può, poi, trattarsi anche di un vero e proprio inadempimento o di un vizio del bene, tutte ipotesi cui corrispondono altrettante regole che consentono di sciogliere il contratto, restituire il bene e farsi restituire il prezzo, come nel caso della garanzia per difetti di conformità, oggi anch’essa confluita nel codice del consumo, o di altre garanzie, meglio descritte in un nostro precedente post, oggi in parte superato ma ancora fondamentalmente valido nel distinguere le forme di tutela. Infine, può anche darsi che sia possibile accordarsi con il rivenditore per una sostituzione con un altro prodotto: pur non essendo previsto come diritto, se il venditore ha una buona politica commerciale può darsi che decida di accontentare il consumatore.”

Però ho trovato anche questo da Wikipedia… Dacci un’occhiata!
http://it.wikipedia.org/wiki/Recesso

Beh, non mi resta che augurarti buona fortuna, e poi fammi sapere!
Te intanto continua a scrivere sul blog come facevi una volta, io ti seguo sempre spessissimo, ma da un periodo vedo che lo aggiorni saltuariamente…

A presto…

Tommaso

7 03 2009
riccardopaolini

Grazie Tommaso sei stato gentilissimo!
Comunque ora ho intenzione di riperendere ad aggiornare il blog come una volta anche perchè ora ho un computer che non mi manda più in esaurimento nervoso 🙂

7 03 2009
Tommaso

Puoi dirlo! Spacca di brutto comunque, tranne il rumorino all’hard disk e la scheda grafica che non eccelle… Ma per il resto è una bomba… A quel prezzo poi! 😉

Rispondi

