Susan Boyle, incredibile talento

18 04 2009

susan-boyle_re-riccardo

Per guerdare il video clicca QUI.

All’inizio il pubblico la prevendeva in giro. I giurati penseranno di essere di fronte all’ennesimo dilettante allo sbaraglio, in perfetto stile Corrida. E, invece… sarà un’esibizione da brividi. I giurati diranno di essere davanti alla più grossa sorpresa degli ultimi tre anni di trasmissione. Ogni volta che guardo questo video mi emoziono!

Si esibisce sul palco della trasmissione “Britain’s got talent”, e fa il botto: 12 milioni di clic su youtube. Diventa una star nel giro di una notte, incoronata dal brano I Dreamed a Dream, tratto dal musical I Miserabili. Da casalinga a star. Una favola che a volte si avvera con la magia di tv e web.

Susan Boyle è una signora scozzese disoccupata di 47 anni, abita nel piccolo paese di Blackburn vicino ad Edinburgo.

Susan è stata vittima di bullismo, sin da piccola e per questo ha sempre cercato di ripiegare sulla musica, iniziando a cantare all’età di cinque anni. “Sono nata con una disabilità – racconta – che mi ha trasformata in un obiettivo per i bulli della scuola. Mi davano dei soprannomi per via dei miei capelli arruffati, e perché avevo dei problemi in classe. Ne parlai con gli insegnanti, ma siccome si trattava di bullismo verbale, più che fisico, non sono mai stata in grado di dimostrarlo. Ma le parole, spesso, fanno più male dei tagli. Le cicatrici oggi sono ancora al loro posto”.

124-eu_britain_singing_sensation_lon804standaloneprod_affiliate81

Susan, come riporta la Bbc, ha avuto la sua occasione e ha saputo farsi valere. Anche Hollywood è caduta ai suoi piedi. Demi Moore la adora. In una conversazione su Twitter con il marito Ashton Kutcher, l’attrice ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’esibizione della curiosa casalinga: «E’ fantastica». Lei, la rivelazione, dopo una vita passata a fare volontariato per la Chiesa e a cantare in qualche piccolo coro non si aspettava certo tanti consensi: «Tutto è cominciato quando avevo dodici anni. Ho iniziato a cantare nel coro e ai concerti scolastici. Poi quando sono diventata più grande mi sono esibita in qualche locale». Ora Web, tv e Hollywood sono dalla sua parte e non aspettano altro che risentire la sua splendida voce.

Susan, vive sola, con un gatto di 10 anni, ha partecipato alla trasmissione soltanto per esaudire il desiderio della madre Bridget, morta nel 2007: “Mia madre amava quella trasmissione, ed era convinta che avrei vinto. Ma ho sempre pensato di non essere all’altezza. Solo dopo la sua morte mi sono fatta coraggio, e ho chiesto di partecipare. Ho vissuto un periodo difficile ho sofferto di depressione e ansia. Ma dopo il buio è arrivata la luce. Ho capito che per renderla fiera di me, dovevo partecipare alla trasmissione”.


Azioni

Information

7 responses

18 04 2009
francy24

Mamma mia, questo video fa rimanere di stucco. Ha avuto tanta grinta ciò che manca a molte persone in questo mondo!

19 04 2009
LUIGI PAGLIARO

semplicemente meravigliosa!!!!

1 05 2009
Pedro Medina

Questa donna ha conquistato il mondo intero: qua in Porto Rico e’ stata celebrata e presentata como esempio della ricchezza insondabile di ogni persona!

8 09 2009
rita

è bravissima, molto piacevole con una forte personalità, da’ punti alle giovanissime,brava sunan.!!!!

28 01 2010
Francesco

Cara Susan,
amcora a distanza di tempo mi emoziono moltissimo fino alle lacrime ogni volta che vedo e ascolto la tua esibizione.
Grazie Susan, esempio per tutti che nella vita tutti i sogni possono avverarsi.
Ciao.
Francesco Mazza.

11 02 2010
Cristina

Emozionante fino alle lacrime, una lezione di vita per noi tutti!

13 02 2010
cookie

wow! wow fino alle lacrime! perchè i sogni non sono solo cartoni o fiabe di Walt Disney, le cenerentole e i brutti anatroccoli esistono, ci sono. e grazie alla tenacia e alla determinazione di voler guardare oltre coloro che vogliono solo il male di queste, loro escono allo scoperto… e in grande stile. VINCENTE!!! grandissima Susan!!!!!!!

Lascia un commento

