Wayback Machine come erano i siti web nel passato

29 07 2011

Sopra il “Vecchio ReRiccardo”

Wayback Machine è il servizio web di Archive.org che permette di consultare moltissime pagine web (oltre 150 bilioni) del passato e di garantire l’accesso anche dopo la loro eventuale rimozione o dopo modifiche. È un vero e proprio museo della Rete con un archivio aggiornato dal 1996 ad oggi.

Per utilizzare questo servizio è sufficiente inserire l’url di un sito (online da almeno 6 mesi) nell’apposito riquadro e cliccare sul pulsante Show all, si aprirà un calendario con cerchietti in blu rappresentanti le date per cui è presente una immagine del sito oggetto della ricerca.

———————————————————–

Approfitto di ringraziare tutti i miei lettori che nonostante aggiorni questo blog molto raramente sono sempre numerosi.

Ho appena notato con grande stupore che sono ormai vicino al milione di visite, un risultato straordinario che mai mi sarei aspettato di raggiungere.

Per questo vi linko il mio vecchio blog ( pieno di “vecchie-news”), che ho aperto all’età di 14 anni e mi è stato chiuso da wordpress per violazioni, comunque tranquilli non c’è nulla di disdicevole. 🙂

Link: riccardopaolini.wordpress.com Ho inserito l’ultima pagine web inserita, poi per consultare quelle precedenti cliccare in basso « Articoli Precedenti

Azioni

Information

Rispondi

